Dreamers Bed & Breakfast

di Barbara e Alessandro

Dreamers

Il Sasso Sul Cipresso, appartamento a Lucca

Situato nel cuore di Lucca il nostro appartamento di oltre 65mq, completamente ristrutturato, vi accoglierà in un'atmosfera calda e accogliente. Il legno del pavimento e dei soffitti, dei rivestimenti e dei mobili si modula in variegate "nuances" ed essenze ed integra in una felice combinazione elementi di arredo hi-tech e vintage.

Gli ambienti sono ampi e luminosi, dotati tutti di una o più finestre affacciate sulla via principale, piacevolmente animata dal via vai dei passanti ma completamente esente della presenza di auto e moto.

L'accesso è comodo trovandosi l'appartamento al primo piano con ampie scale di pietra.

Il portoncino rosso scuro si apre su un ingresso da cui si accede al soggiorno-cucina e ad una grande camera con una vetrata che la rende particolarmente luminosa; una suggestiva parete di legno la divide da una zona spogliatoio-armadio. In un lato del soggiorno la cucina completamente attrezzata con componenti di qualità e design. Tra le due finestre il televisore a led di 32" e, dall'altro lato vicino al divano letto, una splendida stufa in ghisa e ottone. Da qui si accede alle due camere, una delle quali arredata con cassettiera d'epoca e letto matrimoniale in legno massello dal sapore country.

Gli accessi al bagno sono due: dalla camera matrimoniale da cui entriamo direttamente nella zona doccia, molto grande, formata da lastre di vetro incastonate nella pietra e zona lavanderia-ripostiglio. L'altro accesso, dal corridoio, ci rivela due particolarissimi lavabi in pietra scavata e levigata appoggiati su una massiccia tavola di cipresso e rubinetterie di ottone anticato. I sanitari sono in una ulteriore rientranza e usufruiscono di una comoda finestrella per l'aereazione.

E' un appartamento studiato nei minimi dettagli e pensato per dare ai nostri ospiti il massimo del confort in un'atmosfera rustica e moderna al tempo stesso. Ma il grande vantaggio del nostro alloggio è dato dalla splendida posizione che permette di raggiungere in pochi passi le principali attrattive e i monumenti della città. La stazione ferroviaria si trova a poche centinaia di metri, appena fuori dalla cinta muraria ed è possibilie parcheggiare a pagamento anche all'interno delle mura a 100mt dall'abitazione. Naturalmente il taxi può accompagnarvi fino al portrone d'ingresso.

Inoltre: internet wireless a consumo, TV, lavatrice e informazioni turistiche.

Numerosi sono gli appuntamenti culturali, musicali e sociali.

Estate: la bellezza delle colline circostanti e il mare a pochi chilometri
Febbraio: carnevale di Viareggio.
Marzo: Verdemura.
Luglio: Summerfestival.
Settembre: Settembre lucchese, Murabilia.
Ottobre: Lucca film festival
Novembre: Comics.
Novembre: Mostra fotografica.

Come arrivare

Uscita autostradale A11 LUCCA EST, procedere sul Viale Europa.
Alla rotonda prendere la prima uscita a destra per Viale Giosue’ Carducci (200mt sulla destra Parcheggio custodito Carducci a pagamento).
Dal Viale Giosuè Carducci, proseguire su Viale Cavour, svoltare a sinistra in Piazzale Bettino Ricasoli e successivamente girare a sinistra per immettervi in Viale Regina Margherita.
Tenersi sulla destra ed entrare dentro al centro storico da PORTA S. PIETRO dove potrete parcheggiare nella zona blu a pagamento.

 


Dreamers a Lucca su trivago
© hotel.info

 

Dreamers Bed & Breakfast
Dreamers Bed & Breakfast

 

Dreamers Bed & Breakfast
Dreamers Bed & Breakfast

 

www.tuscanyholidayaccommodation.com